Macchine realizzate per durare
Atlas progetta e produce internamente macchine per la viticoltura e frutticoltura.
Consci dell’importanza cruciale delle attrezzature per un’agricoltura meccanizzata ed efficiente abbiamo scelto di offrire sul mercato implementi con standard operativi elevati.
Le nostre macchine sono realizzate per resistere all’utilizzo intensivo e preservare le proprie caratteristiche durante tutto il periodo di servizio, questo obiettivo viene raggiunto tramite lo sviluppo di snodi e cinematismi a gioco zero, slitte di scorrimento facilmente registrabili, organi in movimento lubrificabili, finiture superficiali resistenti a intemperie ed urti e sistemi intrinsecamente esenti da usura.
Caratteristica distintiva delle macchine Atlas è l’innovazione tecnologica e l’affidabilità costruttiva, raggiunte tramite un’attenta analisi delle esigenze operative del cliente e scelte progettuali volte ad allungare la vita utile del prodotto.
Le macchine Atlas sono nate per dare un vantaggio operativo alle aziende agricole ed agromeccaniche, garantendo alta produttività oraria, evitando i fermi macchina imprevisti e offrendo un’attrezzatura che possa offrire performance costanti e durature.
Grande attenzione viene data alla longevità e manutentabilità degli impianti, prevedendo e prevenendo le usure, e utilizzando componenti di usura facilmente sostituibili e reperibili, tutto questo per garantire una macchina sempre come nuova anche dopo anni di impiego.
Il nostro metodo
Ricerca e sviluppo
Con un reparto di progettazione interno in grado di valutare sia le necessità produttive che quelle di utilizzo, siamo in grado di sviluppare i prodotti sulla base delle concrete esigienze produttive e di utilizzo.
Design
Grande attenzione viene data all’ergonomia e alla facilità di utilizzo.
Materiali
La scelta di materiali e componenti di alta qualità sta alla base della nostra produzione, per garantire maggiore resistenza e durata vengono utilizzati acciai ad alta resistenza, componenti idrauliche ed elettroniche con vita utile elevata, ed elementi di usura di qualità.
Assemblaggio
L’assemblaggio viene eseguito come tutti gli altri processi internamente alla nostra azienda e prevede una serie di severi controlli seguiti da collaudo.
Finitura
Al fine di mantenere caratteristiche invariate nel tempo le nostre macchine vengono sottoposte ad una serie di trattamenti superficiali. Ogni singolo componente viene sottoposto a zincatura elettrolitica anticorrosiva, che permette la protezione dell’acciaio di base resistendo ad urti e graffi